Il nostro servizio di Social Media Marketing è pensato per aiutare le aziende a ottimizzare e gestire in maniera professionale la propria presenza sui principali canali Social.

Qual è la forza del Social Media Marketing?
La forza della comunicazione sui Social Network sta nella “viralità”, ovvero il passaparola online: basta un click per condividere un contenuto con la propria rete di contatti e diffondere il messaggio. A patto che questo sia ovviamente interessante, coinvolgente e innovativo per gli utenti.
Se ben programmata e implementata, un’azione di marketing sui Social Network può avere un impatto molto importante a livello commerciale: permette di ampliare il proprio target, migliorare la brand awareness e acquisire contatti profilati, che andranno fidelizzati con iniziative ad hoc e infine indirizzati verso l’obiettivo commerciale. Se ben programmata e implementata, un’azione di marketing sui Social Network può avere un impatto molto importante a livello commerciale: permette di ampliare il proprio target, migliorare la brand awareness e acquisire contatti profilati, che andranno fidelizzati con iniziative ad hoc e infine indirizzati verso l’obiettivo commerciale.

Come funziona il nostro servizio
Dopo aver analizzato la presenza del tuo Brand sui Social Network, il nostro Team elabora una strategia di Social Marketing per ottimizzare la visibilità della tua azienda, prodotto o servizio, la sua reputazione online, l’interazione con gli utenti e la loro fidelizzazione, definendo obiettivi precisi. Stabiliamo le attività e i contenuti necessari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, misurando infine i risultati.

Il nostro lavoro si basa su 3 elementi essenziali:
Studio
Analizziamo in maniera approfondita il contesto della tua azienda, i tuoi competitor e il tuo target. Tale analisi non viene svolta solo per la costruzione della strategia, ma anche in fase di implementazione della campagna, nell’ottica di un costante miglioramento dei risultati.
Programmazione
Programmare e calendarizzare è fondamentale: soltanto in questo modo le attività di Social Marketing possono essere coordinate in maniera costante le altre attività della tua azienda. Calendarizzare significa contribuire ad una migliore gestione della pagina e consente agli utenti di seguire davvero i tuoi contenuti avendo già un’idea di quando può trovare le informazioni/news di suo interesse.
Condivisione
Condividiamo con te obiettivi e strategie. Questo aspetto è fondamentale per essere sempre aggiornati sul tuo mondo e poterlo raccontare nel migliore dei modi.